Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione

Per tutti gli ordini effettuati attraverso nel nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.

È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Per professionisti: Le presenti condizioni generali prevalgono su quelle condizioni generali contraddittorie o confliggenti eventualmente predisposte dal professionista contraente. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.

2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione

Il contratto d'acquisto viene stipulato con Agriturismo Sant'Egle s.s..

L’esposizione attiva di prodotti nel nostro negozio online equivale a un nostro invito vincolante a presentare un'offerta vincolante predetti prodotti. Il consumatore può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante ricorrendo agli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Il contratto produce i suoi effetti vincolanti con la conclusione dello stesso, il quale può ritenersi concluso dal momento in cui si accetta l’offerta avente per oggetto le merci nel carrello, premendo il pulsante d'acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.

Mezzi tecnici per la correzione
Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine, il sistema di conclusione del contratto a distanza del negozio permette di seguire una procedura guidata che in ogni momento consente di verificare e poi validare l’informazione inserita e di correggere eventuali errori prima dell’invio elettronico contenente l’ordine.

3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale

La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Italiano, Tedesco, Inglese, Francese, Russo.

Memorizziamo il testo contrattuale e provvediamo all'invio dei dettagli dell'ordine assieme alle condizioni generali in forma scritta. Per motivi di sicurezza, il contenuto contrattuale non sarà più consultabile tramite Internet.

4. Modalità di consegna

I prezzi di vendita indicati non includono ancora le spese di spedizione.

Il costo della spedizione è 6€. Gratuito per ordini sopra i 69€ in Italia e 250€ in tutta Europa.

La consegna è possibile attraverso i servizi di spedizione o ritiro della merce presso il nostro bio shop che è aperto tutte le mattine dalle 8.30 alle 12.30. Si consiglia sempre di chiamare prima di venire il +39 3294250285.

5. Pagamento

Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:

Pagamento anticipato (Bonifico bancario)
Scegliendo la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, provvediamo a comunicarle tramite messaggio elettronico separato le nostre coordinate bancarie. La merce verrà spedita solo dopo l’accredito dell'intero importo.

Carta di credito
Contestualmente all'invio dell'ordine deve inserire i dettagli della sua carta di credito.
Dopo che l’autenticazione dell’effettivo titolare della carta è andata a buon fine, la transazione di pagamento viene eseguita, in modo automatico immediatamente dopo l’avvio del processo di spedizione.

Poste Pay

Le carte del circuito delle Poste Italiane sono accettate solo da Pay Pall. Per questo chi ha una carta Poste Pay deve selezionare Pay Pall, anche non ha un conto pay pall per pagare l'ordine.

PayPal, PayPal Express
Durante il processo dell’ordine verrà reindirizzato al sito del fornitore online PayPal. Per poter pagare l'importo tramite PayPal, deve essere registrato presso il fornitore ovvero registrarsi prima, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare il mandato di pagamento a nostro favore. Dopo la conclusione dell'ordine inviteremo PayPal ad avviare l'operazione di pagamento.
Subito dopo, l'operazione di pagamento viene eseguita da parte di Paypal in automatico. Ulteriori indicazioni sono rinvenibili all'interno del processo d'ordine.

6. Diritto di recesso

Lei gode del diritto di recesso così come specificato nell'informativa sul diritto di recesso.

7. Riserva di proprietà

La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per professionisti vale a titolo integrativo quanto segue: ci riserviamo la proprietà della merce fino all’integrale pagamento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale attualmente in corso. Si concede la facoltà di rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; a prescindere dall'eventuale unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio, tutti i crediti derivanti dalla predetta vendita si considerano essere ceduti pari all'importo effettivo fatturato e questa cessione viene accetta da noi. Lei rimane pur sempre autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, purché lei si riveli essere inadempiente nei nostri confronti.

8. Danni da trasporto

I pacchi viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente, si consiglia di firmare sempre CON RISERVA SPECIFICA per essere rimborsati in caso di danneggiamento del pacco da parte del corriere.
E' possibile assicurare il pacco da eventuali rotture o danneggiamenti, con il rimborso totale della valore della merce spedita.
Altrimenti, i corrieri, tutelati dalla legge, in caso di danneggiamento del pacco, rimborsano solo 1€/kg, spese di spedizione escluse.

9. Tempi di spedizione e giacenza

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì, entro le ore 10. Il week end in corrieri non lavorano.

Spediamo con corriere espresso al costo di 6€ in tutta Italia (Sicilia e Sardegna incluse) e GRATUITE per ordini sopra i 69€ in Italia e 250€ in Europa.

Per le isole minori e Venezia Lido il costo è di 22€. In alternativa puoi mandare un tuo corriere più economico a fare il ritiro.

Tempi di consegna:

città 1-2 giorni, provincia 2-3 giorni, isole 3-5 giorni, isole minori 3-5 giorni, europa 5-7 giorni.

Durante la serata, del giorno della spedizione, ti arriverà via mail/sms/whatsApp il track del pacco da parte del corriere, con tutte le informazioni sul giorno e fascia oraria prevista per la consegna.

Sul sito del corriere potrai tenere traccia di dove si trova il pacco.

PRIMA DI CHIAMARCI, PER FAVORE, CONTROLLA DA SOLO/A QUESTE INFORMAZIONI.

Il corriere se non ti trova a casa, ritenterà la consegna il giorno dopo.
Il costo della spedizione include al massimo 1 giorno di giacenza.
Se non ritirate il pacco nei tempi previsti, brt ti addebiterà le spese di giacenza.

Se le spese di giacenza non verrano pagate, il pacco tornerà al mittente ed i costi verranno addebitate al destinatario o defalcate dal valore della merce.

10. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali

Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge. Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali e le relative condizioni applicabili, si rinvia alla pagina o scheda dei prodotti ossia alle apposite pagine informative.

Salvo diverso accordo esplicito tra le parti convenuto per iscritto, si applica la garanzia legale di conformità prevista per legge.
Nel caso di merce usata vale quanto segue: la garanzia legale di conformità è esclusa nei casi in cui il vizio si è verificato dopo l'apertura delle stessa o la data di scadenza.
Per imprenditori il periodo di decadenza per far valere vizi riguardanti beni prima delle data di scadenza.
Nel caso in cui l'oggetto fornito sia viziato, garantiamo a nostra discrezione nei confronti dei professionisti, l'eliminazione del vizio (ripristino della conformità) o la fornitura di un oggetto privo di vizi (sostituzione).

11. Resi

Se la merce non è di tuo gradimento la puoi rispedire a tue spese.

Una volta verificato lo stato integro della merce, ti verrà reso solo importo della merce, senza le spese di spedizione.

12. Risoluzione delle controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può trovare sul seguente sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.

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