Preferisco la spirulina al ginseng, perché la prima ha un effetto molto tonico e rinvigorente, ma poco eccitante e non provoca eccessivo nervosismo, perché contiene circa il 70% di proteine nobili vegetali, vitamine (soprattutto del complesso B) e sali minerali (soprattutto calcio e ferro) , invece il ginseng contiene ginsenosidi, che sono più eccitanti.